Nella sessione autunnale della loro Conferenza (Pergusa 9-10 Ottobre 1995), i vescovi delle Chiese di Sicilia hanno deciso la istituzione del Centro Madre del Buon Pastore quale struttura permanente a sostegno e per la realizzazione del Progetto di Formazione permanente per i presbiteri di Sicilia.
Il 29 Maggio 2012 la Cesi ha nominato direttore, durante la Giornata Sacerdotale Mariana, don Calogero Cerami, nato il 18 gennaio 1972 a Petralia Soprana.
Dopo avere compiuto gli studi presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia a Palermo, don Calogero è stato ordinato sacerdote nel 1997. Ha conseguito il Dottorato in Teologia e Scienze patristiche all’Augustinianum di Roma. Prima parroco della parrocchia Maria Ss. Assunta in Polizzi Generosa, insegna Patristica presso la Facoltà Teologica di Palermo ed è direttore diocesano della Pastorale giovanile e Responsabile della Formazione dei diaconi permanenti.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi