Nella sessione autunnale della loro Conferenza (Pergusa 9-10 Ottobre 1995), i vescovi delle Chiese di Sicilia hanno deciso la istituzione del Centro Madre del Buon Pastore quale struttura permanente a sostegno e per la realizzazione del Progetto di Formazione permanente per i presbiteri di Sicilia.
Il 29 Maggio 2012 la Cesi ha nominato direttore, durante la Giornata Sacerdotale Mariana, don Calogero Cerami, nato il 18 gennaio 1972 a Petralia Soprana.
Dopo avere compiuto gli studi presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia a Palermo, don Calogero è stato ordinato sacerdote nel 1997. Ha conseguito il Dottorato in Teologia e Scienze patristiche all’Augustinianum di Roma. Prima parroco della parrocchia Maria Ss. Assunta in Polizzi Generosa, insegna Patristica presso la Facoltà Teologica di Palermo ed è direttore diocesano della Pastorale giovanile e Responsabile della Formazione dei diaconi permanenti.
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi