Pubblicato il

02 marzo 2020

Ragusa

8XMILLE: DUE ABITAZIONI DESTINATE DALLA CARITAS AI SENZA DIMORA

8XMILLE: DUE ABITAZIONI DESTINATE DALLA CARITAS AI SENZA DIMORA

La chiesa di San Michele ha messo a disposizione dei senza dimora della città di Ragusa due abitazioni. Si aggiungono a quella già utilizzate dalla Caritas per dare una risposta, seppure parziale, all’emergenza abitativa nella città.

Le due nuove abitazioni dispongono complessivamente di un numero di posti letto variabile dai 6 agli 11 e, da dicembre a oggi, hanno già assicurato ospitalità a 10 senza dimora. “Le abitazioni sono pensate per due modalità flessibili di accoglienza: una – si legge in una nota stampa della Diocesi – è utilizzata per tutte quelle situazioni che prevedono periodi di accoglienza medio lunghi, mentre l’altra per accoglienze brevi“.

Il direttore della Caritas diocesana Domenico Leggio sottolinea che “questo ulteriore sforzo di attenzione della Chiesa locale al problema abitativo è reso possibile grazie ai fondi dei contribuenti che hanno scelto la destinazione otto permille per la Chiesa Cattolica“.

Condividi

AVVISO

×

Prendendo atto del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finalizzato a definire il quadro degli interventi per arginare il rischio del contagio del “coronavirus” (COVID-19), ciascuna Diocesi ha adottato i propri provvedimenti che possono essere visionati sui siti diocesani.

 

Tutti gli incontri programmati dagli Uffici regionali e dagli organismi collegati da oggi e fino al 3 aprile p.v. sono rinviati a data da destinarsi.

Condividi