Pubblicato il

16 gennaio 2019

Ragusa

Nona edizione del corso di formazione al volontariato della Caritas diocesana

Nona edizione del corso di formazione al volontariato della Caritas diocesana

Al via il nuovo corso di formazione al volontariato che la Caritas diocesana di Ragusa propone annualmente a tutte le persone che desiderano dedicare del tempo e le proprie qualità al servizio del prossimo in attività di volontariato. Il percorso formativo, giunto alla sua nona edizione, si terrà a Comiso, nei locali della parrocchia Santi Apostoli, e inizierà con un incontro durante il quale verrà illustrato il piano formativo e potrà effettuarsi l’iscrizione.

Gli incontri avranno cadenza settimanale e si terranno il mercoledì, dalle ore 17 alle ore 19, fino al 17 aprile 2019, per una durata totale di circa 30 ore. È previsto un tirocinio conoscitivo di servizio presso i centri di prossimità della Caritas, come il centro d’ascolto, la casa d’accoglienza per donne “Io sono con Te”, il progetto Presidio e i Corridoi Umanitari, oltre che nelle parrocchie, luogo preferenziale di incontro dei poveri e di testimonianza della carità.

Ad accompagnare i volontari saranno il direttore, Domenico Leggio, Vincenzo La Monica, dell’equipe Caritas, la psicologa Delizia Di Stefano e l’assistente spirituale, padre Rosario Cavallo.