Pubblicato il

FACOLTA’ TEOLOGICA. “L’ANNO LITURGICO, ANNO DELLA MISERICORDIA DEL SIGNORE”

La Facoltà Teologica di Sicilia celebra l'Anno Santo straordinario della Misericordia dedicando ad esso il Convegno liturgico che si svolgerà nei giorni 4 e 5 marzo prossimi. L’appuntamento avrà come tema “L'anno liturgico, anno della misericordia del Signore”. “L'argomento e le tematiche delle relazioni – è il commento degli organizzatori - sono molto accattivanti e utili per l'incremento della pastorale e della vita liturgica nelle nostre Chiese”.

La Facoltà Teologica di Sicilia celebra l’Anno Santo straordinario della Misericordia dedicando ad esso il Convegno liturgico che si svolgerà nei giorni 4 e 5 marzo prossimi. L’appuntamento avrà come tema “L’anno liturgico, anno della misericordia del Signore”.
“L’argomento e le tematiche delle relazioni – è il commento degli organizzatori – sono molto accattivanti e utili per l’incremento della pastorale e della vita liturgica nelle nostre Chiese”.
Gli interventi proposti riguardano: “L’anno liturgico nella riforma del Vaticano II”; “La conversione del tempo in salvezza: per una teologica dell’anno liturgico”; “Le origini e l’organizzazione del tempo liturgico nel IV secolo”; “L’ano liturgico actuosa enarratio”; “Nell’attesa della sua venuta: il tempo di Avvento”; “Il misterioso scambio che ci ha redenti: la celebrazione del Natale”; “Lasciatevi riconciliare: la Quaresima”; “In Cristo nostra Pasqua l’universo risorge e si rinnova: l’anno liturgico memoriale e epiclesi”; “Il giorno del Signore e le problematiche pastorali di oggi”; “In comunione con la Beata Vergine Maria e i santi”; “Celebrazioni dell’anno liturgico e unità pastorali”; “Anno liturgico e pietà popolare”.
L?appuntamento, XIV edizione del Convengo liturgico pastorale, si svolgerà nell’Aula magna della Facoltà Teologica di Sicilia. [01]
ULTIME NEWS