Pubblicato il

VOCAZIONI: INCONTRO DI COMMISSIONE DEL 28 NOVEMBRE 2019

VOCAZIONI: INCONTRO DI COMMISSIONE DEL 28 NOVEMBRE 2019

E’ “Datevi al meglio della vita” (Christus vivit, 143) il tema scelto per declinare il servizio alle vocazioni in questo anno pastorale. La Commissione del Centro regionale per le Vocazioni lo approfondirà nel corso del prossimo incontro di commissione, previsto per giovedì 28 novembre, presso la sede della Conferenza episcopale siciliana, al civico 1043 di Corso Calatafimi, a Palermo.

L’incontro avrà inizio alle ore 10 e si concluderà alle ore 16.

Dopo la preghiera e una breve meditazione di mons. Guglielmo Giombanco, vescovo di Patti e delegato CESi per le Vocazioni, è prevista la relazione di don Michele Gianola, direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale delle Vocazioni, sul tema dell’anno. Nel pomeriggio sono previsti laboratorio e confronto sulle “buone pratiche“. A chiudere, la programmazione degli incontri annuali della Commissione e il Pav 2020.

Oltre ai direttori dei Centri diocesani per le Vocazioni che compongono la Commissione, l’incontro regionale è aperto anche ai direttori di Pastorale giovanile e di Pastorale familiare, ai presidenti di Usmi, Cism e Ciis e ai responsabili consacrati della Pastorale vocazionale.