Pubblicato il

16 febbraio 2019

Catania

OPEN DAY ALL’ISTITUTO TEOLOGICO: “STUDIARE TEOLOGIA? UNA QUESTIONE DI FEDE MA NON SOLO”

OPEN DAY ALL’ISTITUTO TEOLOGICO: “STUDIARE TEOLOGIA? UNA QUESTIONE DI FEDE MA NON SOLO”

In occasione del 50° della fondazione dello Studio teologico San Paolo di Catania, l'istituto ha deciso di dare rilievo all'evento promuovendo una occasione di incontro e presentazione delle attività didattiche. In particolare, pensando agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado presenti sul territorio dell'area metropolitana di Catania e inserendosi nelle iniziative relative all'orientamento scolastico, lo Studio San Paolo ad un vero e proprio open day .

L’Open day si terrà sabato 16 febbraio 2019, dalle ore 8.30 alle ore 12, nei locali siti in Viale Oderico da Pordenone, a Catania. Sono previste lezioni simulate e incontri con i docenti. Le lezioni aperte agli studenti delle scuole che aderiranno all’inziativa riguarderanno alcune materie delle aree scientifiche del corso di teologia: teologia, filosofia, esegesi, diritto canonico e teologia morale.

Sarà possibile anche incontrare gli studenti che già frequentano li Studio teologico.

 

 

Condividi

AVVISO

×

Prendendo atto del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finalizzato a definire il quadro degli interventi per arginare il rischio del contagio del “coronavirus” (COVID-19), ciascuna Diocesi ha adottato i propri provvedimenti che possono essere visionati sui siti diocesani.

 

Tutti gli incontri programmati dagli Uffici regionali e dagli organismi collegati da oggi e fino al 3 aprile p.v. sono rinviati a data da destinarsi.

Condividi