Pubblicato il

04 dicembre 2018

Siracusa

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA LUCIA

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANTA LUCIA

L’intero programma dei festeggiamenti in onore di Santa Lucia sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 4 dicembre, alle ore 10, nel tempietto del Sepolcro di Santa Lucia, alla Borgata.

Interverranno: il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, Pucci Piccione; mons. Salvatore Marino, componente della Deputazione e parroco della Chiesa Cattedrale; fra Daniele Cugnata, parroco della BasilicaSanta Lucia al Sepolcro. Saranno presenti i componenti della Deputazioneed il maestro di cappella Benedetto Ghiurmino.

Intanto, in questi giorni, le reliquie di Santa Lucia stanno visitando diverse parrocchie della Diocesi, in città e in provincia.In occasione della festa del 13, la basilica di Santa Lucia al Sepolcro sarà elevata a Santuario diocesano nella ricorrenza del IV centenario della custodia del sepolcro da parte dei frati minori di Sicilia.

Per conoscere le diverse iniziative promosse dalla Deputazione della Cappella di Santa Lucia sul culto della vergine e martire siracusana è possibile seguire la pagina facebook: https://www.facebook.com/DeputazioneCappellaSantaLuciaSiracusa