Pubblicato il

06 di

Siracusa

ORAZIO MEZZIO PRIMO DIRETTORE LAICO DEL SETTIMANALE CATTOLICO “CAMMINO”

ORAZIO MEZZIO PRIMO DIRETTORE LAICO DEL SETTIMANALE CATTOLICO “CAMMINO”

Il giornalista Orazio Mezzio è il primo direttore laico del settimanale cattolico “Cammino” della diocesi di Siracusa. Lo ha nominato all’unanimità il Consiglio d’amministrazione della cooperativa“Periodico Cammino s.c.r.l.” presieduta da Luca Marino.

Il nuovo direttore, accompagnato dal presidente dell’Ucsi di Siracusa Salvatore Di Salvo, ha incontrato l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, e il vice direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali, Alessandro Ricupero.

Si è convenuto circa la necessità di dare alla città uno spazio di dialogo nel solco della dottrina sociale della Chiesa. In particolare, l’arcivescovo si è detto compiaciuto della scelta di una direzione laica, capace di affrontare con coraggio le sfide culturali del momento”, si legge in una nota stampa.

Mezzio ha diretto il mensile “Il focolare”, edito dalla Curia provinciale dei Frati Cappuccini di Siracusa. “A lui gli auguri di un proficuo servizio – afferma  Luca Marino, presidente della Cooperativa Periodico Cammino – certi che, sotto il protettivo mantello della Madonna delle Lacrime, Cammino continuerà come prima e più di prima a essere voce del territorio e dell’intera comunità diocesana”.