Pubblicato il

07 dicembre 2019

Caltanissetta

“LA DEVOZIONE MARIANA NEL MAGISTERO DI SAN GIOVANNI PAOLO II”: CONVEGNO A SAN CATALDO

“LA DEVOZIONE MARIANA NEL MAGISTERO DI SAN GIOVANNI PAOLO II”: CONVEGNO A SAN CATALDO

“La devozione mariana nel magistero di San Giovanni Paolo II” è il titolo del Convegno diocesano che si terrà il 7 dicembre, vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione, a S. Cataldo in Chiesa Madre, promosso dall’Associazione S. Giovanni Paolo II retta da Gaetano Alù.

Alle ore 17.00 il vescovo mons. Mario Russotto presiederà la celebrazione della S. Messa, alle ore 18.00 il Convegno.

Dopo il saluto dell’arciprete padre Biagio Biancheri e l’introduzione di Gaetano Alù, presidente dell’Associazione, le relazioni saranno tenute da suor Rosa Calì, docente di Mariologia presso l’Istituto Teologico “Mons. G. Guttadauro”, e da padre Aurelio Russo, rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

Concluderà i lavori il vescovo, che è Presidente onorario dell’Associazione San Giovanni Paolo II insieme al Cardinale Stanislao Dziwisz, storico segretario del Papa Santo.

Alle ore 20.00 il musical “I mille sì di Maria” a cura della compagnia “Casa del Ponte” di S. Caterina Villarmosa concluderà la serata dedicata alla Vergine Santissima, fulcro della spiritualità testimoniata da S. Giovanni Paolo II che volle dedicarle il suo motto pontificio “Totus tuus”.