Pubblicato il

23 novembre 2019

Caltanissetta

UCSI NISSENA: FIORELLA FALCI RICONFERMATA PRESIDENTE PROVINCIALE

UCSI NISSENA: FIORELLA FALCI RICONFERMATA PRESIDENTE PROVINCIALE

Sabato 23 novembre si è riunita l’Assemblea congressuale della sezione nissena dell’Ucsi, Unione Cattolica Stampa Italiana, in preparazione al Congresso nazionale, per procedere al rinnovo del Consiglio Direttivo e all’elezione del Presidente.

Dopo la relazione della Presidente uscente, Fiorella Falci, su questo primo triennio di attività che ha visto l’Ucsi nissena impegnata nel campo delle attività di formazione e aggiornamento professionale, con l’organizzazione di tre eventi formativi in collaborazione con l’Assostampa, (La stampa cattolica diocesana tra ‘800 e ‘900, I giornali di strada e l’Incontro con il Direttore di Famiglia Cristiana Don Antonio Sciortino), è stato proposto di organizzare l’attività del prossimo mandato: per il 2020 si lavorerà a due eventi formativi da realizzare: La Carta di Assisi (contro il linguaggio dell’odio) e Scienza e comunicazione (la vicenda dei vaccini).

Si è proceduto al rinnovo degli organismi associativi: è stato eletto all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo. E’ composto da: Valerio Cimino, Fiorella Falci, Ludovico Falzone, Sonia Giugno, Marcella Sardo, Michele Spena e Giovanni Virgadaula. Il Direttivo ha poi eletto Presidente della Sezione Fiorella Falci, Vice-presidente Valerio Cimino, Segretaria Sonia Giugno e Tesoriere Michele Spena.

Ai nuovi organismi dell’UCSI nissena sono giunte le felicitazioni e gli auguri del Presidente Regionale Domenico Interdonato.

In gennaio si svolgerà l’assise regionale con l’elezione dei delegati al Congresso Nazionale che si terrà dal 24 al 26 aprile 2020.