Pubblicato il

4 settembre 2019

Caltanissetta

INSEDIAMENTO NUOVI PARROCI

INSEDIAMENTO NUOVI PARROCI

Diventano pienamente operative le nomine definite dal decreto del 2 aprile scorso del vescovo, mons. Mario Russotto.

Con il mese di settembre, cinque presbiteri nisseni si insedieranno ufficialmente per l’inizio del ministero pastorale di parroci, prendendo in consegna le comunità parrocchiali loro affidate dal vescovo mons. Mario Russotto.

Il primo settembre è stata la volta di don Marco Paternò, presentato alla comunità parrocchiale durante la Santa Messa presieduta dal Vescovo e concelebrata da diversi sacerdoti. Alla celebrazione, partecipatissima da parte dei fedeli del Villaggio, hanno anche preso parte i Sindaci di Caltanissetta, Roberto Gambino, e di Sommatino, Elisa Carbone, quest’ultima in rappresentanza della comunità in cui don Paternò ha prestato il suo servizio pastorale negli ultimi 8 anni.

Mercoledì 4 settembre, alle 18.00, a Montedoro il Vescovo celebrerà la Santa Messa per insediare il nuovo arciprete don Salvatore Lovetere, già parroco della parrocchia S. Giuseppe in Caltanissetta.

Giovedì 5 settembre sarà la volta di don Massimiliano Novembre, che assumerà l’amministrazione della parrocchia S. Giuseppe in Caltanissetta, con una celebrazione presieduta dal vescovo, a partire dalle ore 18.00.

Sabato 7 settembre, a Sutera, mons. Russotto presenterà alla comunità il nuovo arciprete della parrocchia Maria SS. Assunta e Sant’Agata, don Leonardo Mancuso, già parroco a Mussomeli.

Domenica 8 settembre, alle 10,30, a Mussomeli, don Francesco Miserendino (proveniente da Sutera) sarà insediato come Arciprete-parroco della parrocchia S. Giovanni Battista e Rettore del Santuario diocesano della Madonna dei Miracoli.

Condividi