Pubblicato il

8 dicembre 2018

Caltanissetta

NASCE LA TESTATA DI INFORMAZIONE “L’AURORANEWS.IT”

NASCE LA TESTATA DI INFORMAZIONE “L’AURORANEWS.IT”

Da sabato 8 dicembre è online L’Auroranews.it, la nuova testata giornalistica della Diocesi di Caltanissetta. Si tratta di "un nuovo spazio di informazione quotidiana, per seguire tutto quello che avviene nel mondo capillare della Chiesa nissena e intorno ad essa, per esprimere il punto di vista della Diocesi su quello che avviene nel territorio e oltre, per iscrivere questa lettura della società nella visione più ampia della Chiesa italiana e universale".

“Raccontare una comunità in cui il popolo di Dio vive, lavora, costruisce, fatica, spera, ama, prega – spiega mons. Giuseppe La Placa, vicario generale e direttore dell’ufficio stampa diocesano -, è la mission de “L’Aurora webnews” che porta sul web la versione online dello storico periodico nisseno con gli strumenti ed il linguaggio della contemporaneità”. Sette saranno le sezioni tematiche: news e comunicati stampa, parrocchie news, la Chiesa, Caritas e solidarietà, istituzioni società e politica, cultura, approfondimenti. Le sezioni saranno accessibili anche dal sito della Diocesi e saranno costantemente aggiornate, così come i link collegati con le testate cattoliche nazionali e tutti i principali siti di area.

“L’Auroranews vuole fare emergere il bene che non fa notizia e mettere insieme le esperienze positive di cui è ricco il nostro territorio e la nostra Chiesa locale – aggiunge mons. La Placa -. Parrocchie, associazioni, realtà solidali, Uffici di pastorale diocesani, saranno la rete in cui comincerà a circolare anche nel web il respiro di una identità che non si scoraggia, che crede nei valori e li traduce nei fatti quotidiani, che vuole dare voce ai dimenticati, fare luce sugli abbandoni,contrastare l’indifferenza e stimolare il dialogo tra tutte le energie sane che sono disponibili a dare un contributo”.

Condividi

AVVISO

×

Prendendo atto del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, finalizzato a definire il quadro degli interventi per arginare il rischio del contagio del “coronavirus” (COVID-19), ciascuna Diocesi ha adottato i propri provvedimenti che possono essere visionati sui siti diocesani.

 

Tutti gli incontri programmati dagli Uffici regionali e dagli organismi collegati da oggi e fino al 3 aprile p.v. sono rinviati a data da destinarsi.

Condividi