Pubblicato il

27 gennaio 2024

Palermo

SAN FRANCESCO DI SALES. INCONTRO SUI “NEW MEDIA”

SAN FRANCESCO DI SALES. INCONTRO SUI “NEW MEDIA”

Nell’ambito delle iniziative in occasione della festa di San Francesco di Sales, che viene celebrata il 24 gennaio e che è patrono del giornalisti, l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali-Ufficio stampa dell’arcidiocesi di Palermo promuove per sabato 27 gennaio, alle ore 9:30,  un evento formativo sul tema “New media, le sfide dettate dall’evoluzione degli strumenti della comunicazione”.

L’incontro si svolgerà nel salone Cardinale la Vitrano, presso il palazzo arcivescovile di Palermo. È promosso in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti Sicilia, l’Associazione siciliana della stampa e l’Ucsi Palermo e vede il coinvolgimento di Radio Spazio Noi, Poliedro, Porta di servizio e Librerie Paoline.

I relatori sono: Luigi Perollo, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali; Giovanni Villino, giornalista; mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo.

Sono previsti gli interventi di: don Dario Chimenti, progetto “La Chiesa ti ascolta” del Pontificio Consiglio Comunicazioni Sociali; Michelangelo Nasca, presidente Ucsi Palermo; Nuccio Vara, direttore Poliedro; suor Fernanda di Monte, responsabile eventi Libreria paoline.

La partecipazione all’evento darà diritto a tre crediti formativi per gli iscritti all’ordine dei giornalisti.

ULTIME NEWS