Pubblicato il

30 gennaio 2024

Messina

SAN FRANCESCO DI SALES. COMUNICAZIONI SOCIALI E UCSI INSIEME PER UN APPUNTAMENTO DI FORMAZIONE E RIFLESSIONE

SAN FRANCESCO DI SALES. COMUNICAZIONI SOCIALI E UCSI INSIEME PER UN APPUNTAMENTO DI FORMAZIONE E RIFLESSIONE

Nell’arcidiocesi di Messina la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, sarà celebrata martedì 30 gennaio. Dalle ore 9:30 alle 13:30, presso il Teatro Vittorio Emanuele, nella sala Sinopoli, sarà possibile seguire gli interventi di Francesco Pira, associato di sociologia e direttore del master in Esperto della comunicazione digitale presso l’Università di Messina; Vincenzo Varagona, presidente nazionale UCSI; mons. Giò Tavilla, direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali e consulente ecclesiastico Ucsi Messina.

Il tema dall’appuntamento è “Intelligenza artificiale e Sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana” e approfondirà soprattutto gli aspetti deontologici ed etici.

Prima di cominciare mons. Giovanni Accolla, arcivescovo di Messina, celebrerà la Santa Messa. L’intorduzine sarà di Laura Simoncini presidente Ucsi Messina. Le conclusioni saranno affidate a Salvo Di Salvo, segretario nazionale dell’Unione Cattolica stampa italiana e tesoriere dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia. A moderare il Presidente Ucsi Sicilia, Domenico Interdonato.

 

ULTIME NEWS