15 settembre 2022
Diocesi di Messina
“I CARE – PERCORSI DI EDUCAZIONE E LIBERTÁ”: LA CARITAS PER L’8XMILLE
È in programma giovedì 15 settembre, alle ore 11.30, presso la sede della Caritas diocesana di Messina Lipari S.Lucia del Mela, la Conferenza stampa di presentazione del percorso formativo e informativo del progetto 8xmille “I CARE – percorsi di educazione e libertà”.
Una nota stampa della Caritas spiega che “Il percorso è stato ideato grazie al prezioso lavoro dell’USSM di Messina, del Centro di Solidarietà F.A.R.O., del Dipartimento di Neuropsichiatria infantile e del Servizio Sociale dell’ASP5 di Messina (Consultorio di Patti, Serd.D. Messina sud) ed è rivolto a volontari, operatori sociali e esperti del settore sui temi del disagio giovanile e della povertà educativa. La formazione di quest’anno – prosegue la nota – prevede quattro laboratori tematici di approfondimento durante i quali si svilupperanno dinamiche e riflessioni che vedranno protagonisti i partecipanti alla formazione stessa“.
Nello specifico, la formazione prevede:
29 settembre – Laboratorio “Dipendenze (rapporto con le sostanze)”
13 ottobre – Laboratorio “Dipendenze (rapporto con le tecnologie)”
16 novembre – Laboratorio “Funzione Genitoriale”
15 dicembre – Laboratorio “Modelli Educativi”
Per i laboratori è stato chiesto il riconoscimento dei crediti formativi all’ordine regionale degli assistenti sociali. Gli incontri si terranno presso la Sala Multimediale dell’Istituto Cristo Re dei padri rogazionisti, che, per gli organizzatori, è “uno dei luoghi simbolo del servizio educativo della città di Messina“.
La partecipazione è gratuita ed è necessario iscriversi entro il 23 settembre 2022 tramite un form presente sul sito e sulla pagina facebook della Caritas diocesana.
Per informazioni è possibile chiamare lo 090.9146045 o scrivere a progetticaritas@diocesimessina.it.
Condividi