Pubblicato il

CALTAGIRONE. “QUAL È L’ALTRA VIA PER LE AGGREGAZIONI LAICALI”

La Consulta diocesana per le Aggregazioni laicali (Cdal), ha organizzato per martedì 11 marzo, alle ore 16.00, presso la sala “mons. Canzonieri” del Seminario estivo, un incontro di approfondimento  della Lettera pastorale per l’anno 2014 “Per un’altra via. L’incontro che cambia la vita e la via” di S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone.
 
L’obiettivo, come si legge nel comunicato stampa dell’Ufficio Stampa diocesano, è ben sintetizzato dal don Salvatore Abbotto, assistente della Cdal. «Intendiamo domandarci, come aggregazioni laicali – scrive –  quale può essere “l’altra via” per i nostri gruppi, movimenti ed associazioni, attraverso la quale possiamo giungere al Salvatore e far giungere gli altri al Salvatore; quale può essere l’altra via per giungere alla Comunione e all’apertura alle altre vocazioni ecclesiali».
Ad ulteriore chiarimento le parole di Margherita Marchese. «Siamo certi – aggiunge la segretaria della Cdal – che questo momento di formazione ci preparerà alla Quaresima, in occasione della quale chiediamo, inoltre, ai nostri gruppi, ai movimenti ed alle associazioni di essere protagonisti di gesti concreti di solidarietà secondo le intenzioni del nostro Vescovo».
 
L’incontro è rivolto principalmente ai responsabili diocesani e cittadini delle varie aggregazioni, ma è esteso anche ai direttivi e ai soci dei vari gruppi, e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà!
 
Guiderà la riflessione il vicario generale, don Gianni Zavattieri.
 
 
ULTIME NEWS