Pubblicato il

CALTAGIRONE. GLI ORATORI VIA PRIVILEGIATA PER EDUCARE ALLA VITA BUONA DEL VANGELO

“Il Natale degli oratori” è l’appuntamento che il Centro sportivo italiano e le parrocchie di Caltagirone organizzano per domenica 15 dicembre, presso la Basilica parrocchiale San Giorgio.

“Attraverso questo momento – dichiara Massimo Sciuto, presidente del Comitato CSI di Caltagirone – vogliamo dimostrare che con lo sport e negli oratori si può e si deve fare esperienza di fede. In questo senso rivolgo a tutte le comunità l’augurio d’essere sempre più luoghi di fede, speranza e carità”. Il programma prevede alle ore 9.00 l’accoglienza dei partecipanti, e alle 9.30 la preghiera iniziale. Alle 9.45 si aprirà il Torneo fra gli oratori che si concluderà alle 13.00. Dopo il pranzo a sacco, alle 15.30 don Emanuele Alessi, parroco di San Giorgio e assistente diocesano del CSI, presiederà la liturgia eucaristica a conclusione della giornata.

“Ritengo che questo primo momento, organizzato alla vigilia della novena di Natale – afferma don Alessi – sia l’occasione propizia per rilanciare, in tutte le comunità parrocchiali, tutte quelle attività a favore delle nuove generazioni, al fine di far scoprire loro la bellezza della fede, che passa anche attraverso lo sport e le attività ludiche e ricreative”.

“Il Natale degli oratori” è anche un momento privilegiato per rivolgere l’attenzione alla dinamica realtà degli oratori parrocchiali, presenti in un grandissimo numero di parrocchie in Diocesi. [01]

ULTIME NEWS