Pubblicato il

PALERMO. IST. ARRUPE: LABORATORIO DI MEDIAZIONE DEI CONFLITTI

Un “Laboratorio di mediazione dei conflitti” dal titolo “Sentire l’altro come se stessi” è promosso  dall’Istituto Arrupe e tenuto da p. Emanuele Iula SJ, componente dello staff. Il laboratorio di mediazione è pensato per piccoli gruppi di persone, da 10 a 15, che “vogliono sperimentare un diverso modo di pensare, comportarsi, relazionarsi”. La partecipazione a un numero consistente di laboratori consente di acquisire le competenze del mediatore che possono poi essere sollecitate non solo in ambiti informali ma anche professionali. Per questa ragione, il laboratorio si rivolge a professionisti di diversi settori che desiderano essere arricchiti da competenze più ampie.

“La fonte principale del modo di procedere è la formazione offerta dal Centro di Mediazione e

di Formazione alla Mediazione (CMFM) di Parigi – si legge in una nota stampa dell’Istituto Arrupe – la condizione su cui si fonda la proposta formativa è quella dell’esperienza personale”.

Il corso ha avuto inizio lo scorso venerdì e proseguirà con l’incontro di sabato 26 ottobre. Altre date in calendario sono: 15 – 16 novembre, 30 novembre, 13 – 14 dicembre. In questi due ultimi giorni  è in programma la verifica e la rilettura dell’esperienza. Al termine di ogni stage verrà rilasciato un attestato di partecipazione. [01]

ULTIME NEWS