Pubblicato il

CALTAGIRONE. CARITAS. SI CONCLUDE IL CORSO PER OPERATORI DEI CENTRI D’ASCOLTO

 Si conclude oggi, giovedì 4 aprile, presso l’Hotel Villa Sturzo, il Corso base per la formazione di operatori “Centro d’ascolto Caritas”. Il quinto, ed ultimo, incontro, in agenda per le ore 18.00, sarà condotto da Luigi Bizzini, coordinatore dell’Osservatorio delle Povertà, sul tema: “La dimensione tecnico-operativa: L’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse. La rete sociale del territorio”. Il Corso, promosso ed organizzato dalla Caritas diocesana, diretta da don Luciano Di Silvestro, è stato aperto il 21 febbraio scorso. Sono stati 65 i partecipanti.

Il percorso di formazione è stato articolato in cinque incontri, durante i quali sono stati affrontati alcuni aspetti caratterizzanti il compito di un operatore di Centro d’ascolto, con l’obiettivo di  fornire sia le competenze relazionali per rispondere adeguatamente alle esigenze delle persone in difficoltà; sia la conoscenza degli strumenti operativi utili per creare e sostenere una relazione d’aiuto.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti presenti ad almeno 4 incontri sui 5 previsti. [01]

ULTIME NEWS