Pubblicato il

CALTAGIRONE. GIOVANI. QUARTA TAPPA DEGLI INCONTRI DIOCESANI CON IL VESCOVO

E’ in programma oggi, venerdì 25 gennaio, alle ore 20.30, presso la Parrocchia dello Spirito Santo, l’incontro diocesano dei giovani con il Vescovo. L’evento si colloca nell’ambito della visita pastorale di mons. Calogero Peri, tuttora in corso a Grammichele, e sarà animato dal Servizio cittadino di pastorale giovanile, guidato dal mese di ottobre 2012 dal diacono Salvo Luca. Tema dell’incontro, quarto dei dodici previsti dall’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile, sarà “Credo in Gesù Cristo”. La catechesi sarà condotta dal Vescovo Peri. Successivamente, sui temi affrontati, i giovani rivolgeranno le loro domande al Vescovo.

L’appuntamento arricchisce il programma cittadino di pastorale giovanile predisposto dall’equipe coordinata da don Luca.

Ogni mese i giovani della cittadina si incontrano, infatti, per un momento di preghiera nella chiesa San Giuseppe.

“Seguire il Signore Gesù – afferma mons. Peri – vuol dire per tutti noi, ma soprattutto per i giovani, esprimere il nostro desiderio di prendere il largo con lui. Vogliamo in questo modo rifondare e fare crescere la nostra fede, non soltanto al chiuso e all’ombra dei nostri campanili, ma alla prova della vita di ogni giorno e delle tante tempeste e paure che ci sfidano e ci sfiancano”. [01]

ULTIME NEWS