Pubblicato il

TUTTO IL MONDO PARLA DI DON PINO

Don Pino Puglisi è stato proclamato Beato. Ottanta mila persone sabato 25 Maggio hanno preso parte alla Messa celebrata al Foro Italico Umberto I di Palermo. “La mano assassina che lo ha ucciso – ha detto il card. Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo, presiedendo la concelebrazione solenne – ha amplificato oltre lo spazio e il tempo la sua delicata voce sacerdotale, e lo ha donato martire non solo a Brancaccio ma al mondo intero”.

Ed è stato, infatti, il mondo intero a dare notizia del grande evento. L’eco della Beatificazione ha continuato a risuonare, poi, anche attraverso l’accorato appello alla corversione dei mafiosi di Papa Francesco. Sono oltre 600, infatti, gli articoli raccolti dall’Ufficio stampa della Conferenza Episcopale Siciliana nelle ultime due settimane, più di 300 quelli pubblicati tra sabato 25 Maggio, giorno della Beatificazione, e il lunedì seguente. Blog, siti di informazione, giornali, agenzie stampa… che in Sicilia, nell’Italia tutta e all’estero hanno raccontato di don Pino.

 

RASSEGNA STAMPA dal 25 al 27 Maggio

RASSEGNA STAMPA dal 10 al 24 Maggio

 
Il servizio fotografico pubblicato 3P: Il chicco di grano che ha portato frutto a Palermo” è stato realizzato da Erminia Scaglia per la CESI, le immagini sono di proprietà dell’autore © copyright

ULTIME NEWS