10° Incontro di formazione degli esorcisti di Sicilia
Inizierà domani, mercoledì 19 Febbraio, alle ore 10.30, nel “Centro Maria Immacolata” di Poggio S. Francesco, diocesi di Monreale, il 10° Incontro di formazione degli esorcisti delle diciotto diocesi della Sicilia, organizzato dal Centro regionale “Giovanni Paolo II” della Conferenza Episcopale Siciliana.
Durante i quattro giorni di studio e formazione interverrà il Teologo, don Giuseppe Mihelcic, professore ordinario di storia e teologia delle religioni allo Studio teologico accademico di Trento, sul tema “Il discernimento dell’esorcista nelle terapie alternative”.
A coordinare i lavori sarà il responsabile del Centro regionale “Giovanni Paolo II” per la formazione degli esorcisti, fra Benigno dei Frati minori rinnovati. Sarà presente l’Arcivescovo di Monreale, mons. Michele Pennisi.
La conclusione dell’Incontro di formazione è prevista nella mattina di sabato, 22 febbraio p.v.
Palermo, 18 Febbraio 2014
• Eventuali interviste e riprese potranno essere realizzate mercoledi 19 febbraio dalle ore 9 alle ore 10.30.
• Il centro Maria Immacolata si trova a Monreale, Strada Provinciale 89
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi