Pubblicato il

TURISMO: CONVOCAZIONE PER IL 26 OTTOBRE 2020

TURISMO: CONVOCAZIONE PER IL 26 OTTOBRE 2020

La commissione dell’Ufficio regionale per il Tempo libero, Turismo e Spor della Conferenza episcopale siciliana è stata convocata per lunedì 26 ottobre, alle ore 10, presso l’Hotel Federico II, ad Enna.
L’ordine del giorno dei lavori prevede la relazione sull’attività “La vetrina della ricerca”, realizzata di intesa con l’associazione Artù e Università degli studi di Catania sui Cammini di Sicilia, e la relazione sull’esperienza vissuta nel “Laboratorio dei Parchi culturali ecclesiastici siciliani”, promosso e sostenuto dall’Ufficio nazionale Cei di settore, che si è tenuto a Santa Maria di Leuca, in Puglia, a fine settembre scorso.
I direttori degli Uffici delle 18 diocesi siciliane saranno impegnati, poi, nella costituzione di un gruppo di lavoro per progettare un “coordinamento regionale“ dei Parchi culturali di Sicilia. Prevista anche la comunicazione sull’andamento del progetto di lavoro della sottocommissione Sport e la presentazione del protocollo d’intesa con l’Unpli nazionale e delle attività possibili.

ULTIME NEWS