Pubblicato il

23 ottobre 2020

Cefalù

LA LOCANDA DEL BUON SAMARITANO: A CASTELBUONO UN CENTRO CARITAS SINODALE

LA LOCANDA DEL BUON SAMARITANO: A CASTELBUONO UN CENTRO CARITAS SINODALE

Dopo l’inaugurazione della Casa del Mandorlo per l’accoglienza dei migranti e la trasformazione del seminario a estivo San Guglielmo in “Domicilio protetto con continuità assistenziale” per pazienti Covid non negativizzati che necessitano di assistenza, la Diocesi di Cefalù propone un nuovo segno di carità.

Sempre a Castelnuovo, venerdì 23 ottobre, presso la Chiesa dell’Itria, nascerà il Centro Caritas Interparrocchiale “La Locanda del buon Samaritano”, frutto concreto della nuova Unità di Pastorale Sinodale che vede le tre parrocchie Sant’Antonino Martire, Maria Santissima Assunta e Natività di Maria Vergine lavorare in sinergia. La nuova realtà sarà guidata da don Lorenzo Marzullo e avrà fra le sue principali attività l’adorazione eucaristica, l’ascolto, il banco alimentare, la formazione sulla Carità e sul Magistero del Papa.

È ancora una nuova realtà per la cittadina di Castelbuono e segno per la Chiesa di Cefalù di “una Chiesa attenta ai bisogni dei fratelli più fragili, una Chiesa – spiega una nota stampa della Curia – che ancora una volta si mostra vicina al territorio e ai cittadini in un momento di forte preoccupazione e difficoltà”.

ULTIME NEWS