Pubblicato il

25 luglio 2020

Cefalù

LE TORRI DELLA CATTEDRALE DI NOTTE: FEDE, BELLEZZA E MUSICA

LE TORRI DELLA CATTEDRALE DI NOTTE: FEDE, BELLEZZA E MUSICA

Dopo il successo della prima serata, torna sabato 25 luglio il secondo appuntamento con le visite notturne agli Itinerari della Bellezza. Le visite ai percorsi diventano ancora più suggestive all’interno del calendario delle aperture serali. Ogni serata sarà accompagnata da un intrattenimento speciale per rendere unica l’atmosfera: sabato 25 si esibiranno il maestro di violino Vincenzo Cangelosi e la pianista Cristina Cangelosi.

La visita agli itinerari avrà luogo dalle ore 21.00 alle ore 24.00 e comprenderà le torri e i tetti della Cattedrale, i mosaici del catino absidale, la sacrestia, l’area museale, il Salone Sansoni, la Cappella vescovile ed il Chiostro canonicale.

Le prossime visite notturne si svolgeranno ad agosto, il 4, il 15 e il 22 agosto, e il 12 settembre.

Al fine di rendere la visita del tutto sicura gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza degli attuali protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. L’ingresso e l’uscita dal percorso – spiega una nota della Curia – saranno differenziati, accedendo unicamente da Via Passafiume, fianco destro della Cattedrale. L’ingresso sarà dotato di dispenser con gel mani igienizzante ed ai visitatori verrà misurata la temperatura corporea prima di accedere ai percorsi. È obbligatorio indossare la mascherina durante tutto lo svolgimento della visita“.

Per evitare che si possano creare degli assembramenti, pur potendo acquistare i ticket presso la biglietteria, è consigliabile effettuare l’acquisto dei ticket sul sito web ufficiale www.duomocefalu.it dove sarà possibile prenotare direttamente la fascia oraria desiderata per la visita e trovare tutte le informazioni necessarie.

ULTIME NEWS