Pubblicato il

23 giugno 2020

Acireale

CARITAS: NEL SEGNO DI MARIA, AIUTI A CHI E’ IN DIFFICOLTA’

CARITAS: NEL SEGNO DI MARIA, AIUTI A CHI E’ IN DIFFICOLTA’

La Caritas, nella parrocchia Maria Ss.ma Immacolata di Acireale, ha distribuito circa 1.100 chili di pasta, 640 litri di latte, 435 litri di passata di pomodoro ed altri alimenti e prodotti di primaria importanza a 55 nuclei familiari, in difficoltà economica, per un totale di 163 persone.

A renderlo noto, in occasione della ricorrenza mensile di Maria Ss.ma Immacolata, presieduta da don Orazio Tornabene, direttore dell’Ufficio diocesano della Caritas, in riferimento agli aiuti legati all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Nel corso di questo breve momento di testimonianza, sono stati ringraziati quanti hanno collaborato a questa opera di carità e in particolare il sindaco Carmelo Scandurra, il Rotary Club di Acicastello, l’associazione “Il filo della vita”, l’assessore per i servizi sociali Valentina Zangara, il gruppo dei volontari, che hanno prestato il servizio della consegna degli alimenti a domicilio.

In tal modo – si legge in una nota stampa della Curia –, all’insegna della generosità e dell’aiuto reciproco, la comunità parrocchiale ha iniziato a prepararsi a vivere i festeggiamenti in onore della patrona“.

Condividi