Pubblicato il

15 giugno

Cefalù

VERSO I GREST ESTIVI: PERCORSO FORMATIVO PER GIOVANI EDUCATORI

VERSO I GREST ESTIVI: PERCORSO FORMATIVO PER GIOVANI EDUCATORI

Si avvicina il tempo dei grest estivi che dovranno per forza avere in una forma tutta nuova e la Diocesi di Cefalù ha predisposto un percorso formativo per giovani educatori. Quello pensato è un periodo di preparazione e formazione innovativo organizzato dalla Pastorale giovanile vocazionale, dalla Pastorale della Famiglia e quella per l’Evangelizzazione e la Catechesi.

Una ‘chiamata per tutti gli animatori’ – spiegano gli organizzatori –, per coloro che vogliono vivere un’esperienza e un’estate diversa nel segno dell’incontro e della fede“.

La formazione partirà dal 15 giugno e sarà la prima tappa di un cammino che accompagnerà i giovanissimi all’incontro, prima virtuale e poi, se l’andamento della fase emergenziale lo consentirà, in presenza con i ragazzi e le ragazze di tutta la Diocesi.

Il titolo del percorso è “Occhi in su. Per ogni fine, c’è sempre un nuovo inizio” e si ispira alla lettera pastorale del vescovo mons. Giuseppe Marciante e alla storia del Piccolo Principe, che guiderà tappa dopo tappa il cammino del tempo d’estate per gli educatori e per i ragazzi.

Alla formazione diocesana, che avrà inizio con alcuni appuntamenti sul web, si potrà partecipare iscrivendosi gratuitamente compilando l’apposito modulo. A conclusione del percorso verrà rilasciata idonea certificazione per l’eventuale riconoscimento di crediti formativi.

L’iscrizione è possibile fino al 13 giugno, tramite email, all’indirizzo giovanilevocazionale@diocesidicefalu.org.