Pubblicato il

21 novembre 2019

Palermo

UCSI: NASCA RICONFERMATO PRESIDENTE

UCSI: NASCA RICONFERMATO PRESIDENTE

Il lavoro svolto in questi anni ci ha offerto la possibilità di una concreta presenza nel territorio della nostra Arcidiocesi. L’esperienza del giornalista cattolico non è un’etichetta che prevede particolari sconti nel mare magnum dell’informazione, anzi, per certi versi, talvolta, diventa persino più complesso”. E’ quanto ha detto il presidente Ucsi di Palermo, Michelangelo Nasca, che è stato riconfermato per il secondo mamdato alla guida della sezione di Palermo, dopo la rifondazione della sezione di Palermo.

Vaticanista, docente di religione e direttore responsabile della rivista Theofilos della Scuola Teologica di Base “S. Luca Evangelista”, sarà affiancato da Sandra Pizzurro, giornalista di “Radio Spazio Noi”, l’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, riconfermata vicepresidente. “L’Ucsi Palermo, in sinergia con l’esperienza delle altre realtà Ucsi presenti in Sicilia – ha detto il presidente Michelangelo Nasca – ciascuno nella propria realtà redazionale, desidera poter offrire un’informazione deontologicamente corretta ed equilibrata, ancorata alla verità e ai valori cristiani, lontanissima da giochetti del fraintendimento o delle velature ideologiche, con un particolare sguardo alle buone notizie, quelle che talvolta rimangono nell’ombra e sulle quali, invece, noi desideriamo scommettere”.

Il nuovo consiglio provinciale è composto da: Roberto Immesi, a cui è stato affidato l’incarico di segretario di sezione; Katia Mammana, tesoriere; Pino Grasso, diacono e direttore del Centro Pastorale per le Comunicazioni; Adele Di Trapani, insegnante di religione, voce di “Radio Spazio Noi” e Poliedro, (il mensile dell’Arcidiocesi di Palermo); Vilma Maria Costa, docente universitario e direttore responsabile di Trinacria News; Luca Insalaco, giornalista, avvocato e redattore di Migrantes; Guglielmo Francavilla, social media manager, collabora con Migi Press, Poliedro dell’Arcidiocesi di Palermo; Alessandra Turrisi, giornalista di Avvenire e del Giornale di Sicilia. In seno al direttivo non solo conferme ma anche new entry come quella di Riccardo Rossi, giornalista portavoce della Missione di Speranza e Carità di Biagio Conte e direttore del giornale della missione “La Speranza”; Serena Termini, giornalista di Redattore Sociale, responsabile di TelestradaPress redazione di Palermo.