Pubblicato il

18 ottobre 2019

Acireale

“CASA DEL BAIARDO”: CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEI RESTAURI

“CASA DEL BAIARDO”: CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEI RESTAURI

Venerdì 18 ottobre, alle ore 10.30, avrà luogo la conferenza stampa indetta dalla Basilica di San Sebastiano nei locali della rinnovata “Casa del baiardo”, sita in via Arcangelo Raffaele, accanto alla sopradetta basilica. La “Casa del baiardo”, di proprietà della basilica, unitamente allo stesso “baiardo” – il veicolo che trasporta il settecentesco fercolo argenteo con il simulacro del santo Martire – è stato oggetto di un attento restauro a cura dell’Associazione culturale San Sebastiano e del Circolo San Sebastiano.

Gli avvenuti interventi migliorativi permetteranno di rendere sia la “Casa” che il “baiardo” fruibili anche al di fuori della Festa, come un’ulteriore offerta sia ai tanti devoti del Santo che ai turisti che visitano la città di Acireale.

L’inaugurazione della rinnovata “Casa del baiardo” avverrà lunedì 21 ottobre, alle ore 20. Durante la Conferenza stampa, nella quale interverranno il decano can. Vittorio Rocca e i promotori degli interventi restaurativi, sarà possibile filmare in anteprima tali restauri.