Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. “LOTTA ALLA MAFIA: UN IMPEGNO DI TUTTI, PER TUTTI”

Sarà dedicata al tema “Lotta alla mafia: un impegno di tutti, per tutti” la manifestazione socio-culturale che si terrà martedì 17 luglio 2018, alle ore 21, nel piazzale antistante la chiesa di san Giovanni Battista di Marsala. Interverranno mons. Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù, e Vincenzo Pantaleo, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Marsala. In precedenza, alle 18.30 nella chiesa di san Giovanni Battista, don Francesco Fiorino, presiederà una messa di suffragio per i defunti Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Fabio Li Muli morti nell’attentato mafioso di via D’Amelio, a Palermo, il 19 luglio 1992.
“La celebrazione eucaristica – si legge in una nota – oltre che espressione di sincera gratitudine verso queste persone che hanno dato la vita per noi, ricorda a tutti che siamo in cammino per essere nella luce e nella pace di Dio”.
L’appuntamento, alla vigilia del 26° anniversario della tragica strage di via D’Amelio, sarà occasione per presentare la Lettera dei vescovi di Sicilia “Convertitevi” e per rinnovare una maggiore attenzione alle diverse e complementari azioni di contrasto al fenomeno mafioso seguendo l’operato di Paolo Borsellino.
L’iniziativa di domani sera è organizzata dall’Opera di religione “Mons. G. Di Leo”, con la collaborazione della diocesi di Mazara del Vallo, dell’Associazione antiracket “Libero Futuro”, dell’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Marsala, del Museo archeologico regionale Lilibeo di Marsala ed ha il patrocinio del Comune di Marsala. [01]
ULTIME NEWS