Pubblicato il

PIAZZA ARMERINA. MONS. FASOLA: “UNA FEDE… MA DI QUELLA!”

Si è celebrato martedì 24 aprile a Piazza Armerina, presso la parrocchia S. Antonio il convegno, organizzato dall’Associazione “Amici del Servo di Dio Mons. Francesco Fasola” e dalla parrocchia Sant’Antonio di Piazza Armerina sulla figura di mons. Francesco Fasola, prima vescovo di Agrigento, in seguito di Caltagirone e infine arcivescovo di Messina.
Il convegno si è aperto con la Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Rosario Gisana, è proseguito nel salone parrocchiale con la relazione di mons. Ignazio Zambito, originario della diocesi di Agrigento che lo conobbe nei suoi anni giovanili, vescovo emerito di Patti su “Fede… ma di quella!”.
Hanno partecipato i membri dell’associazione di Piazza Armerina, di Caltagirone e di Messina. Presente anche il postulatore della causa di Beatificazione di mons. Fasola, mons. Giacinto Tavilla del clero di Messina. Alcune testimonianze sulla figura dell’uomo, del cristiano e del pastore di persone che lo hanno conosciuto direttamente hanno concluso la manifestazione.
L’Associazione “Amici di Mons. Fasola” ha sede proprio nella parrocchia S. Antonio di Piazza Armerina ed è presieduta dai coniugi Ada ed Ettore Paternicò e mons. Salvatore Zagarella che ne è l’assistente spirituale, che da anni lavora perché la Chiesa riconosca le virtù eroiche del santo vescovo e perché il suo esempio possa essere additato all’intera Chiesa con il processo di beatificazione. [01]
ULTIME NEWS