Pubblicato il

RAGUSA. CARITAS: I DATI SULLE SITUAZIONI DI POVERTÀ NEL TERRITORIO IBLEO

La Caritas diocesana di Ragusa riaccende i riflettori sulle situazioni di povertà del territorio. Giovedì 22 marzo 2018, alle 17.30, nel saloncino del Vescovado, in via Roma 109, a Ragusa, saranno illustrati i dati che evidenziano l’attività e l’impegno della Caritas e della Chiesa ragusana nel contrasto alle povertà. All’incontro è stato invitato anche il vescovo monsignor Carmelo Cuttitta. I dati sono stati elaborati dall’Osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse.
Per la Caritas è un momento importante non solo per fare il punto sulle attività portate avanti ma anche per condividere con i volontari e con tutta la comunità il senso di un agire spesso silenzioso. Saranno illustrati dati e numeri ma ancor più, attraverso queste statistiche, si darà voce alle persone che si rivolgono alla Caritas per chiedere vicinanza e aiuto.
I responsabili della Caritas saranno a disposizione dei giornalisti, subito prima dell’inizio dell’incontro e subito dopo, per ogni chiarimento o approfondimento che si dovesse rendere necessario. [01]
ULTIME NEWS