Pubblicato il

CALTAGIRONE. DIOCESI IN FESTA NELL’8° ANNIVERSARIO DI ORDINAZIONE DEL VESCOVO PERI

La Comunità diocesana calatina celebra l’8° anniversario della ordinazione episcopale e dell’inizio del servizio pastorale di mons. Calogero Peri a Caltagirone.
“L’esultanza con la quale la Diocesi accolse otto anni fa il nuovo Pastore, in quel pomeriggio del 20 marzo 2010, l’entusiasmo e l’ondata di stima ed affetto che rese indimenticabile quel giorno – si legge in una nota dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali -, si rinnova ancora una volta e dà la misura con cui l’intera Comunità da sempre accoglie e ribadisce stima e attaccamento ai Pastori che si succedono nel tempo sulla Cattedra di San Giuliano”.
Alle ore 19.OO di martedì 20 marzo 2018, la solenne celebrazione.
“La comunione spirituale e sacramentale attorno al carisma episcopale – dice il vicario generale don Gianni Zavattieri – e la leale collaborazione dei presbiteri e del popolo di Dio ribadiscono nella sua variegata ricchezza spirituale e ministeriale questa Verità, senza la quale ogni altra forma di azione e comunicazione sarebbe fragile surrogato. I sacerdoti e le singole comunità parrocchiali coi loro organismi di servizio e partecipazione, stanno vivendo quest’anno una esperienza di più intensa familiarità e comunione col Vescovo, che vadano oltre le forme rigidamente canoniche, in direzione di una intesa umana, spirituale e sacramentale necessarie per restituire seriamente il cuore e la mente alla Fede nella potenza di Dio che ci educa ed accompagna alla pienezza del dono reciproco mediante la Grazia, in una rinnovata gara di stima, disponibilità e libertà profonda”.
 Nel corso della stessa celebrazione sarà ammesso tra i candidati al presbiterato il seminarista Antonio Zimbone, della comunità parrocchiale di Sant’Agrippina di Mineo. [01]
ULTIME NEWS