Pubblicato il

MESSINA. “24 ORE PER IL SIGNORE”: SU TUTTO IL TERRITORIO CHIESE DOVE VIVERE L’ESPERIENZA

Venerdì 9 marzo 2018, alle ore 17, nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco presiederà la solenne celebrazione penitenziale di apertura della tradizionale iniziativa delle 24 ore per il Signore promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Tutto il mondo si immergerà nella misericordia di Dio con le “24 ore per il Signore”. Questa grande iniziativa, partita da Roma ma cresciuta molto velocemente e divenuta ormai di respiro mondiale, nel corso della quale le diocesi nei cinque continenti saranno unite spiritualmente al Santo Padre per offrire a tutti la possibilità di fare esperienza personale della misericordia di Dio. L’iniziativa giunta alla quinta edizione nasce con l’intento di rimettere al centro l’importanza della preghiera, dell’adorazione eucaristica e il dono del sacramento della riconciliazione, rappresenta un’occasione aperta a tutti, fino a notte inoltrata, nel cuore delle città.
Nell’arcidiocesi di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela alcune chiese disposte su tutto il territorio si sono rese disponibili per vivere questa esperienza. Lo stesso arcivescovo mons. Giovanni Accolla ha invitato i fedeli a “proseguire il cammino della Quaresima all’insegna della preghiera, dell’elemosina e del digiuno” e a non perdere questa occasione di vivere “nel deserto quaresimale” questo “momento forte di adorazione eucaristica e di ricnciliazione sacramentale”.
Sul sito della diocesi è fornito l’elenco delle chiese che aderiranno all’iniziativa con la celebrazione della messa vespertina del venerdì e, per tutto il sabato 10 marzo, l’esposizione del Santissimo Sacramento, i turni continui di adorazione e di confessioni”. [01]
ULTIME NEWS