Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. LOTTA ALLA MAFIA: L’AC DI IERI OSPITATA DALLA SAN VITO

Diciotto persone, tra adulti e ragazzi, dell’Azione cattolica diocesana di Iesi, in provincia di Ancona, sono stati ospiti per un giorno della Fondazione San Vito Onlus, nell’ambito di un’esperienza vissuta in Sicilia tra beni confiscati e mondo dell’associazionismo. Tra le tappe siciliane, l’AC di Iesi ha scelto anche la Fondazione a Mazara del Vallo: adulti e ragazzi hanno incontrato il neo presidente Vito Puccio, il direttore della Caritas diocesana, Girolamo Errante Parrino e gli operatori della Fondazione/Caritas.
Dopo un primo incontro di testimonianza, durante il quale Puccio e Parrino hanno illustrato le attività che si svolgono all’interno della Fondazione e allo sportello della Caritas diocesana, adulti e ragazzi hanno collaborato al confezionamento dell’origano della legalità raccolto nel fondo agricolo di contrada Pileri a Castelvetrano, assegnato alla Fondazione.
La giornata in Fondazione si è conclusa con il pranzo presso la mensa della Caritas diocesana a Mazara del Vallo, dove, ogni giorno, i volontari, preparano i pasti per i più bisognosi della città. [01]
ULTIME NEWS