Pubblicato il

MESSINA. IN FESTA PER TRE NUOVI SACERDOTI

Sabato 22 aprile 2017, alle ore 17.30, nella Basilica Cattedrale di Messina si terrà l’ordinazione presbiterale di tre nuovi sacerdoti: Paolo De Francesco, della parrocchia S. Maria di Pompei in Messina; Giuseppe Maio, della parrocchia S. Maria Assunta in Faro Superiore – Messina; Giovanni Sturiale, della parrocchia S. Maria del Carmelo in Roccalumera (ME). La celebrazione eucaristica con il rito di ordinazione sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita mons. Giovanni Accolla.
 L’Arcidiocesi ha previsto, attraverso l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, la ripresa in diretta dell’intera celebrazione, curata con diverse telecamere e una regia posta all’interno della Cattedrale.  Il commento sarà realizzato dal Direttore dell’Ufficio, don Giuseppe Lonia, e da un altro commentatore, che spiegheranno tutte le fasi della celebrazione, aiutando gli ascoltatori a vivere con maggiore intensità i momenti specifici previsti in questo rito molto significativo.
Per consentire a tutti gli operatori televisivi e radiofonici il loro lavoro, lo staff tecnico metterà a disposizione presso la regia il segnale video e audio (sia ambiente che commento) per la diffusione anche in diretta. La diretta partirà alle ore 17.15 per concludersi alla conclusione della celebrazione, presumibilmente alle ore 19.30.
In considerazione di ciò, e, soprattutto, della impossibilità di garantire un’idonea postazione ai cameramen, non sarà possibile effettuare riprese all’interno della Cattedrale.
L’accesso ai foto-operatori è consentito solo per il tempo necessario allo scatto di alcune foto nell’apposita area che sarà predisposta e seguendo le indicazioni degli addetti al servizio d’ordine. [01]

ULTIME NEWS