Pubblicato il

RAGUSA. “RINASCERE IN UNA NUOVA TERRA”: BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO E VIDEO PER LE SCUOLE

La Diocesi di Ragusa bandisce il concorso fotografico e video “Rinascere in una nuova terra”. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle Scuole superiori di I grado e delle Scuole superiori di II grado ed è volto a premiare le foto e i video che meglio raccontino l’aspetto benefico della migrazione, riuscendo a cogliere gli aspetti positivi dell’integrazione tra diverse culture e religioni, della tolleranza e dell’unione fraterna nella ricerca del bene comune del territorio e del Paese.
L’idea del concorso nasce da “Costruiamo saperi”, un progetto della Diocesi di Ragusa, presentato come “viva e concreta esperienza di buona integrazione, svolta attraverso la formazione al lavoro di 25 cittadini stranieri presenti nel territorio”.
Il concorso si articola in quattro sezioni: foto, selfie video e video di gruppo. I primi due ambiti sono rivolti sia alle Scuole Superiori di I grado che alle Scuole superiori di II grado, mentre i video possono essere presentati solo dagli studenti di Scuola superiore. Il materiale deve essere presentato entro e non oltre il 20 aprile 2017. La cerimonia di premiazione è prevista a maggio.
Sul sito della Diocesi è possibile consultare integralmente il bando, le modalità di accesso al concorso, proposta e le scadenza dell’iniziativa. [01]
ULTIME NEWS