Pubblicato il

PALERMO. FISM: GIUSEPPE RUSSO NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE

La sezione di Palermo della Fism, Federazione italiana Scuole materne, ha un nuovo presidente. Dopo oltre 30 anni di ininterrotto servizio, Nicola Iemmola ha ceduto il testimone a Giuseppe Russo, eletto all’unanimità dal direttivo provinciale del 23 febbraio 2017. Nell’occasione è stato anche eletto all’unanimità come vice presidente Salvatore Palumbo. Lo stesso Consiglio direttivo della Fism ha confermato Dario Cangialosi quale Segretario provinciale di Palermo.
Giuseppe Russo, avvocato civilista, ha militato lungamente nella CISL, ricoprendo numerosi incarichi anche in enti ad essa collegati; è esponente di molte associazioni legate al mondo della scuola e della famiglia (AGe-Associazione Italiana Genitori, Forum delle associazioni familiari, Fism); è stato presidente del Consiglio scolastico provinciale di Palermo e vice presidente di Confcooperative Sicilia; partecipa a vari organismi diocesani ed ha collaborato con il “Progetto Policoro”.
Salvatore Palumbo vanta una lunga esperienza nel settore formativo ed educativo come docente e progettista e, dal 2007, è il direttore amministrativo della Scuola paritaria per l’infanzia “Giacomo Cusmano” di Palermo.
Intanto Nicola Iemmola, già vicepresidente nazionale della FISM per diversi mandati, continua a ricoprire la carica di segretario regionale per la Sicilia e di consigliere nazionale della stessa Federazione. E’ stato membro del Consiglio nazionale della Scuola cattolica nella qualità di rappresentante della FISM. Inoltre fa parte dell’Ufficio regionale per l’Educazione cattolica, la Scuola, l’Università.
Alla sezione palermitana della Fism aderioscono circa 200 scuole dell’infanzia paritarie. [01]
ULTIME NEWS