Pubblicato il

ACIREALE. COMUNIONE E LIBERAZIONE: “MIGRANTI, LA SFIDA DELL’INCONTRO”

Sabato 4 marzo 2017, alle ore 18.30, nella sala Messina, a Giarre, sarà inaugurata la mostra “Migranti, la sfida dell’incontro”. L`esposizione proposta dai membri di Comunione e Liberazione della città di Giarre, in collaborazione con l’Ufficio Migrantes della diocesi di Acireale e l’associazione Metacometa Onlus, sarà visitabile fino a venerdì 10 marzo.
All`inaugurazione, che avverrà alla presenza del vescovo mons. Antonino Raspanti e del sindaco Angelo D’Anna, interverrà Maria Pia Fontana con una relazione sull’argomento.
Al visitatore sarà proposta una mostra fotografica itinerante realizzata con il patrocinio della Fondazione Migrantes, in occasione della XXXVII edizione del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli. Una mostra che offre un percorso di immedesimazione nelle vicende umane di coloro che lasciano la loro terra in cerca di un futuro migliore.
La mostra, visitabile dalle ore 9 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30, è articola in quattro sezioni: la migrazione nella storia dell’umanità; uno sguardo planetario sui flussi migratori; parole e gesti di Papa Francesco; i nostri nuovi vicini di casa.
Il percorso della mostra sarà introdotto da un breve video che proporrà immagini dei diversi viaggi affrontati nell’avventura migratoria. [01]
ULTIME NEWS