Pubblicato il

CALTANISSETTA. “TRE TENDE…LA MEMORIA” SU MONS. CATALDO NARO

Giovedì 10 novembre 2016, alle ore 18.30, presso l’Auditorium del Museo diocesano del Seminario vescovile di Caltanissetta, in Viale Regina Margherita 29, si svolge il primo dei due incontri La Tre Tende della Memoria (il secondo è previsto nel mese di febbraio), Seminario di Studio su Mons. Cataldo Naro, arcivescovo di Monreale, nel decimo anniversario della sua morte.
Relatori di questo primo incontro della Tre Tende saranno il Sac. Prof. Lomanto Francesco, Preside della Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” e il Sac. Prof Rino La Delfa, Docente della Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”, che relazioneranno rispettivamente su: Cataldo Naro, la ricerca storica e il rinnovamento della Chiesa e il testo trascritto del commiato di Naro dal presbiterio nisseno (novembre 2002, spunti per la composizione di contesti e profili di fede).
Porgerà il saluto agli intervenuti e introdurrà i lavori don Calogero Panepinto, Prefetto degli Studi dell’Istituto Teologico “Mons. G. Guttadauro”. [01]
ULTIME NEWS