Pubblicato il

RAGUSA. DON ROBERTO ASTA E’ IL NUOVO VICARIO GENERALE

Con la solenne professione di fede dinanzi al vescovo mons. Carmelo Cuttitta, don Roberto Asta ha assunto l’ufficio di vicario generale. Il significativo momento è avvenuto nel corso della celebrazione della Messa della solennità di tutti Santi nella parrocchia del Preziosissimo Sangue a Ragusa, dove don Asta ha svolto il ministero di parroco per 11 anni.
Attorno al vescovo e al suo nuovo vicario si è stretta la comunità parrocchiale rappresentata dai numerosissimi fedeli presenti alla celebrazione eucaristica, che hanno ringraziato il loro parroco nel giorno del suo congedo, assicurando la vicinanza della preghiera nel nuovo importante incarico diocesano. Da parte sua, don Roberto Asta ha ringraziato mons. Cuttitta per la fiducia che gli ha accordato, i confratelli presbiteri per la loro vicinanza, la comunità parrocchiale che lo accompagnato in tutti questi anni.
Il vescovo Mons. Cuttitta nella sua omelia si è soffermato sulla grandezza del messaggio delle beatitudini, “Vangelo nel Vangelo”, consigliandone la lettura e la meditazione quotidiana nel cammino di crescita spirituale verso la santità, meta dell’umanità amata dall’incommensurabile misericordia di Dio. A conclusione della celebrazione, ha voluto ricordare la missione collegiale del presbiterio in comunione con il vescovo a servizio dell’intera comunità diocesana, ribadendo che gli avvicendamenti nelle parrocchie e negli incarichi pastorali costituiscono le diverse modalità di servizio ecclesiale a cui Dio chiama. [01]
ULTIME NEWS