Pubblicato il

MONREALE. CAMMINO DI DISCERNIMENTO DEI GIOVANI IN RICERCA

Il cammino di discernimento dei giovani in ricerca proposto dall’Ufficio per la Pastorale vocazionale della diocesi di Monreale offre  la possibilità di conoscere una nuova tappa e di approfondirsi con degli incontri vocazionali. Il tema di quest’anno, proposto dall’Ufficio nazionale, pone la missione e la santità al centro, quali mete verso cui tutte le vocazioni devono orientarsi, dal titolo “Vocazioni e santità: io sono una missione”. L’espressione richiama quanto Papa Francesco ha voluto indicarci nell’Esortazione Evangelii gaudium.
Il primo appuntamento è per venerdì 4 novembre 2016. Il direttore diocesano, don Giuseppe Ruggiriello, esorta i parroci e i responsabili della Pastorale vocazionale e giovanile, ad invitare “i giovani, dai 17 ai 35 anni, che hanno già intrapreso un percorso e un dialogo vocazionale, e quanti possano essere interessati alla proposta, alla partecipazione di questi incontri”.
Gli altri appuntamenti previsti sono fissati nei giorni:
–          18 novembre;
–          9 dicembre;
–          21-23 dicembre (campo invernale);
–          17 febbraio 2017;
–          17 marzo;
–          7 aprile;
–          12 maggio;
–          28-30 agosto (campo estivo).
Gli appuntamenti proposti si svolgeranno come di consueto sempre di venerdì, a partire dalle ore 16.00, con la possibilità di fermarsi a cena e, per i più lontani, anche di pernottare presso il Seminario arcivescovile di Monreale. [01]
ULTIME NEWS