Pubblicato il

MAZARA DEL VALLO. RIPARTE LA SCUOLA TEOLOGICA DIOCESANA

Riparte fra qualche settimana il secondo anno di vita della Scuola diocesana teologica e spirituale, destinata a chiunque avverta il bisogno di approfondire la propria fede e soprattutto a chi opera dei servizi pastorali nelle parrocchie. La Scuola, diretta quest’anno da don Giuseppe Biondo, prevede un percorso di conoscenza biblica, teologica, liturgica e morale, articolata in un triennio di base per tutti e in un biennio di approfondimento aperto a chiunque e obbligato per chi intenda prepararsi a vivere un ministero istituito o a ricevere l’ordinazione diaconale.
L’iscrizione alla Scuola non richiede alcun titolo di studio e saranno rilasciati un attestato di frequenza a coloro che non faranno i colloqui finali e un certificato di partecipazione a coloro che li sosterranno. Le lezioni si svolgeranno nel giorno di sabato, dalle ore 9 alle ore 13, dal 1° ottobre al 3 giugno, nei locali del Seminario vescovile, piazza della Repubblica, 16, Mazara del Vallo. Sino al 20 settembre c’è tempo per iscriversi online sul sito www.diocesimazara.it.
Nell’apposita sezione dedicata alla Scuola, il cui accesso è dall’home page del sito, sono pubblicati anche il piano di studi e tutte le informazioni necessarie sulla Scuola. Il contributo di partecipazione annuo è di 25 euro per iscrizione, spese di segreteria e materiale didattico. [01]
ULTIME NEWS