Pubblicato il

CEFALU’. SORELLE POVERE: DA VENTI ANNI A CASTELBUONO

Sono già passati 20 anni da quando, il 12 settembre 1996, presso il Convento Santa Maria degli Angeli dei Frati Cappuccini di Castelbuono, nasceva il Monastero di ispirazione francescana di Sorelle Povere. Per celebrare l’anniversario è stato stilato un calendario di iniziative.
Dall’8 al 10 agosto 2016, il Triduo di preparazione alla Solennità della Santa Madre Chiara, predicato da fr. Giuseppe Vasta ofm, frate professo temporaneo.
L’11 agosto, memoria liturgica di Santa Chiara, alle ore 18.30 la solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Vincenzo Manzella.
Dal 12 al 20 la novena per le vocazioni: ogni giorno, alle ore 18.00, i vespri e, mezz’ora dopo, la Celebrazione eucaristica presieduta da fr. Giuseppe Di Fatta, ofm. Apertura ufficiale del ventennale.
Dal 3 al 5 settembre un excursus sulla storia della diocesi cefaludese, a cura di don Pietro Piraino, storico e archivista della diocesi.
Il 18 settembre 2016, nell’anniversario dell’arrivo a Castelbuono, la solenne Celebrazione eucaristica presieduta da fr. Alberto Marangolo, ministro provinciale ofm Sicilia.
Dal 19 al 24 settembre le riflessioni bibliche sulla fedeltà di Dio, con fr. Alfio Lanfranco, ofm.
Infine, all’inizio di ottobre e fino al 4 triduo e in onore di San Francesco. Presiedono i frati Cappuccini della Fraternità di Gibilmanna. [01]
ULTIME NEWS