Pubblicato il

CEFALU’. “AMORIS LAETITIA”: AGGIORNAMENTO TEOLOGICO PASTORALE

Come ogni anno, nel tempo estivo, il vescovo, mons. Vincenzo Manzella riunisce clero e laici per un Corso di aggiornamento teologico – pastorale. L’appuntamento per il 2016 è fissato a San Guglielmo, Castelbuono, nei giorni 1 – 3 agosto.
“Avvertendo la necessità di una formazione permanente alla quale tutti siamo chiamati per un servizio pastorale sempre più qualificato – scrive lo stesso presule -, abbiamo ritenuto opportuno di riflettere sulla Esortazione Apostolica post-sinodale sull’amore nella famiglia Amoris Laetitia, che il Santo Padre recentemente ci ha consegnato”.
Don Vito Impellizzeri, Docente di Teologia dogmatica alla Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, curerà gli aspetti teologici, mentre don Giuseppe Licciardi, Docente di Diritto canonico presso la medesima Facoltà e Vicario giudiziale del Tribunale Ecclesiastico della Diocesi interverrà per gli aspetti giuridici.
Altri interventi di carattere esperienziale arricchiranno l’appuntamento.
“Data l’importanza e l’attualità del tema – prosegue mons. Manzella -, voglio sperare in una partecipazione significativa sia di clero che di laici cercando di superare eventuali difficoltà sempre in agguato”. [01]
ULTIME NEWS