Pubblicato il

TRAPANI. “LOTUS LAB”: ALIMENTAZIONE DEL NEONATO

Venerdì 13 maggio 2016, con inizio alle ore 16.00, presso la biblioteca diocesana di Trapani, all’interno del Palazzo del Seminario vescovile, a Casa Santa Erice, avrà luogo il quinto appuntamento dei laboratori “Lotus Lab – Incontri a sostegno della genitorialità e dell’accudimento del bambino nella prima infanzia”, dal titolo “L’alimentazione nella prima infanzia” a cura della pediatra Vita Cusenza.
Durante l’incontro si parlerà dell’alimentazione del neonato, dello svezzamento e dell’educazione al cibo nei primi anni di vita del bambino. 
“Il passaggio dal latte materno al pasto con mamma e papà è un momento importante sia per il bambino che per i genitori – si legge in una nota stampa della Diocesi -, che può seguire tempi e modi variabili da bambino a bambino: pone le basi per un’ alimentazione sana ed equilibrata e un sereno rapporto col cibo negli anni a venire. L’incontro è pensato per tutte le donne, mamme, gestanti e future mamme oltre che per i papà e per gli operatori del settore”.
Durante l’incontro la biblioteca diocesana con la sezione per i bambini “Il Piccolo Principe” saranno aperte per genitori e bambini, con ingresso libero. [01]
ULTIME NEWS