Pubblicato il

NOTO. V CENTENARIO SAN CORRADO: CONCERTO DEL GEN ROSSO

Venerdì 8 aprile 2016 il Gen Rosso International Performing Arts Group terrà un concerto-testimonianza nella Basilica Cattedrale di Noto.
Il concerto, che avrà inizio alle ore 20.00, costituisce l’ultimo evento previsto dalle celebrazioni per il V Centenario della Beatificazione di San Corrado.
La motivazione della presenza del Gen Rosso a Noto ci riporta al 1990, quando in occasione dei festeggiamenti per il VII Centenario della nascita di San Corrado, il Gen Rosso il 20 agosto fu invitato a Noto per proporre il “Concerto per la pace”. Il giorno successivo i componenti del Complesso incontrarono tantissimi giovani nel cortile del Seminario per un dialogo con loro alla luce di quanto è stato presentato il giorno prima attraverso lo spettacolo.
La seppur breve permanenza del Gen Rosso a Noto, consentì, inoltre, di poter partecipare alla Santa Messa celebrata al Santuario diocesano della Madonna della Scala dove i componenti del Gruppo alloggiavano. Fu un’esperienza di intensa spiritualità. [01]
ULTIME NEWS