Pubblicato il

MONREALE. QUARESIMA DI CARITA’: UN AMBULATORIO PARROCCHIALE IN PERU’

L’iniziativa di Carità che l’arcivescovo mons. Michele Pennisi ha pensato quest’anno per tutta la diocesi  riguarda la raccolta fondi per il completamento dell’Ambulatorio parrocchiale di Uripa in Perù, intitolato al nostro mons. Alonso Bajada, benefattore a suo tempo della realizzazione di tale progetto. 
Infatti, lo scorso gennaio, al ritorno dal suo viaggio missionario in Perù, l’Arcivescovo ha voluto accogliere l’invito che Mons. Gilberto Gomez, vescovo di Abancay, gli ha rivolto personalmente, a voler contribuire al completamento di questa importante struttura.
Si tratta dell’ambulatorio parrocchiale di Uripa, della diocesi di Abancay nella regione Apurimac, la più povera fra le regioni peruviane, la cui realizzazione è stata resa possibile grazie al contributo dell’Associazione Mani Unite di Palermo e la collaborazione di tanti benefattori diocesani fra cui appunto Padre Alonzo.
Oggi però, le necessità mediche della Regione hanno spinto il parroco, sollecitato dalle autorità civili, a completare l’opera il cui preventivo di spesa ammonta a circa 70.000 euro, e far fronte alle nuove urgenze igienico-sanitarie che il vasto territorio richiede, come lezioni di igiene e prevenzione delle malattie.
Mons. Pennisi chiede, dinque, alla Chiesa a lui affidata il sostegno di tale progetto attraverso l’impegno caritativo di ciascuno durante la Quaresima di questo Anno giubilare. [01]
ULTIME NEWS