Pubblicato il

CALTAGIRONE. GIORNATA PER LA VITA: MESSA IN DIRETTA SU RAI UNO

Domenica 7 febbraio si celebrerà la 38^ Giornata per la Vita. È un appuntamento a carattere nazionale che, in quest’anno di grazia, in cui si celebra il Giubileo della Misericordia in tutto il mondo e il Bicentenario della Diocesi di Caltagirone, si inserisce anche il ricordo del 30° anniversario di costituzione del Cac-Mpv di Caltagirone.
L’associazione, in Diocesi, da 30 anni svolge il suo servizio a favore delle donne in difficoltà per una maternità difficile o indesiderata e cerca di promuovere la cultura dell’accoglienza della Vita.
Il Cav-Mpv, insieme all’Ufficio diocesano per la Famiglia e la Vita, il Centro per i Metodi naturali di regolazione della fertilità “Maria Regina della famiglia” si propone di diffondere il messaggio della Conferenza Episcopale Italiana per la 38^ Giornata per la Vita, che ha come tema “La Misericordia fa fiorire la vita”.
Pertanto, domenica 7 febbraio alle ore 11.00 nella Cattedrale di Caltagirone, il vescovo mons. Calogero Peri, delegato CESi per la Famiglia, celebrerà una Eucarestia animata dalla Corale San Giuliano che sarà trasmessa in diretta da RAI uno.
Come per gli altri anni le Volontarie del Centro di Aiuto alla Vita riproporranno l’offerta delle primule, simbolo della giornata, in tutte le parrocchie di Caltagirone e in alcune della Diocesi. Il ricavato della raccolta andrà per l’aiuto alle mamme seguite dal Cav. [01]
ULTIME NEWS