Pubblicato il

ACIREALE. “EDUCHIAMOCI… IN USCITA!”

Il servizio per la Pastorale giovanile e degli oratori della diocesi di Acireale organizza il III Convegno di Pastorale giovanile e oratori dal titolo “Educhiamoci… in uscita!”, che si terrà giovedì 28 e venerdì 29 gennaio 2016 presso la sala conferenze della chiesa parrocchiale Madonna della Fiducia, in Acireale.
Giovedì 28, dopo l’accoglienza ed il saluto dei responsabili diocesani, si terrà, alle ore 18.45,  il primo degli incontri che avrà come tema “Declinando i verbi di Firenze a ‘misura’ ragazzi e giovani”. Interverranno: don Michele Falabretti, direttore del servizio nazionale per la Pastorale giovanile della CEI, e don Samuele Marelli,direttore della FOM e responsabile del servizio per i ragazzi, gli adolescenti e l’oratorio della Diocesi di Milano.
Venerdì 29, invece, alle ore 18.30, la tavola rotonda su “Essere ‘oasi di misericordia’ per una pastorale unitaria”. L’incontro, coordinato da don Samuele Marelli, vedrà l’intervento dei delegati diocesani al Convegno di Firenze: don Antonio Pennisi, direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale familiare, Barbara Sgroi, responsabile della Consulta diocesana dei laici, Andrea Romeo, delegato a Firenze per la Pastorale giovanile, Annamaria Cutuli, presidente diocesana di AC, e don Carmelo Sciuto, direttore dell’ufficio catechistico diocesano.
Infine, sabato 30 gennaio, alle ore 20.00, presso il santuario di Valverde è in programma la “Veglia di don Bosco educatore” presieduta da mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale. Durante il momento di preghiera sarà possibile lucrare l’indulgenza legata al Giubileo della Misericordia. [01]
ULTIME NEWS